23
Mag
Tuttofood 2016: L’azienda di Somma Vesuviana ha trionfato con la Nocciola di Giffoni Igp.
La Vincenzo Caputo Srl, azienda di Somma Vesuviana (NA) leader nel confezionamento e nella commercializzazione di frutta secca, sbanca il salone Tuttofood 2016, che si è chiuso ieri nel quartiere fieristico di Rho (MI). Tra i vincitori del concorso Qualità Certificata 2013, vetrina riservata agli espositori Tuttofood 2016 che voleva mettere in luce le eccellenze agroalimentari legate al territorio, la Vincenzo Caputo Srl si è aggiudicata il primo premio per la categoria “Multiprodotto – Prodotti Secchi”, con la Nocciola di Giffoni IGP.
L’obiettivo del concorso Qualità Certificata 2013, svoltosi in collaborazione con la Fondazione Qualivita, era quello di promuovere e supportare le aziende agroalimentari che hanno investito in una produzione certificata (DOP, IGP e BIO) riconosciuta dai regolamenti europei e di mettere in evidenza il significato di tracciabilità, controllo e sicurezza dei processi produttivi dei prodotti certificati.
I buyer presenti a Tuttofood 2016 hanno decretato, attraverso una votazione, i vincitori fra 3 finalisti scelti dalla Fondazione Qualivita per ogni categoria, su oltre 150 aziende iscritte al concorso.